MÉROU - BORN DEEP
La grande cernia (Mérou in francese) è il sogno di qualsiasi subacqueo. È un pesce affascinante, emblema di tanti concetti comuni alle attività sottomarine: profondità, calma, forza, bellezza. La cernia è un’ossessione e catturarla con lo sguardo, con una macchina fotografica o con un arbalete è una sfida ambiziosa. Promuoviamo sempre la pesca etica, il rispetto del mare e di ogni sua creatura ed è per questo che dal mare ci lasciamo ispirare.
Il brand Mérou nasce a Napoli nel 1998, dal connubio tra passione per il mare e preparazione tecnica sui materiali. Da subito si è specializzata nella produzione di manufatti in Neoprene e in Carbonio, apprezzati soprattutto per l’essenzialità e la funzionalità, tanto da diventare un punto di riferimento nel settore delle attività subacquee e in particolare per la pesca in Apnea.
La Mérou è stata tra le prime aziende in Italia a progettare le pale in carbonio per l’Apnea nei primi anni del 2000; l’intuizione è arrivata dal know how del Fondatore Valerio Tucci, forte di un’esperienza importante nella produzione di materiali compositi per il settore motociclistico. Le pale in carbonio sono diventate uno strumento necessario per il miglioramento delle performance sportive, tanto che di lì a breve sarebbero state insostituibili non solo per gli agonisti.
Nel corso degli ultimi anni l’azienda si è dedicata a supportare i nuclei subacquei e marittimi delle forze dell’ordine, dei corpi civili e militari della Repubblica Italiana nella fornitura di attrezzature subacquee (mute umide, mute stagne, guanti, calzari, borsoni, abbigliamento tecnico, etc.).
Nel 2022 nasce Mérou – Born Deep: il marchio storico si evolve, con la volontà di innovare e fare la differenza in un settore mosso dalla passione sconfinata verso il mare e le attività ad esso connesse. Il nuovo progetto prevede il lancio di una pinna in carbonio sempre più evoluta e l’apertura verso tutti gli sport acquatici.
Fanno parte del gruppo la Mérou Marine e la Mérou Service, attive in ambito nautico nella produzione di tubolari in neoprene Hypalon.